chi siamoNextWord produzioni cinematografiche nasce ufficialmente nel 2015 dall’idea visionaria del suo fondatore, il regista e sceneggiatore Vincenzo Stigliano che, dopo anni di esperienze sul set, decide di creare la sua azienda come stimolo e crescita del sistema filmico sia italiano che internazionale.

NextWord è una combinazione di professionisti di talento e appassionate persone, che lavorano tutti verso un unico obiettivo, creatività e qualità, attraverso storie ed immagini che costruiscano e suggeriscano emozioni a chi osserva.

Anche se giovane, ma solo come data anagrafica, l’azienda ha già alle spalle diversi progetti di rilevanza artistica, come “NextWord – the web series” prodotta dal 2014, “Come a casa”, altra web series prodotta nel 2013, “Momentous” cortometraggio del 2014 co-prodotto con imprese di cinema indipendenti americane e distribuito in diversi festival internazionali. Vincenzo Stigliano inoltre ha collaborato nella scrittura di diversi altri progetti, anche di animazione all’estero.

L’obiettivo che si prefigge NextWord è quello di creare stimoli e nuovi punti di vista negli spettatori. Raccontare, attraverso il cinema, storie che sappiamo interagire e coinvolgere il pubblico a cui si rivolgono. E questo attraverso lungometraggi, film d’animazione, cortometraggi o documentari, l’importante è produrre concetti che possano suscitare emozioni e spronare l’osservatore a prendere coscienza di sé e di quello che lo circonda in maniera tale, che anch’egli possa e sappia scrivere la propria “prossima parola”.

Pin It

Nextword Produzioni Cinematografiche