47425100 1485633001573929 201281228555419648 oVincenzo Stigliano
Regista - Sceneggiatore - Produttore
 
Consegue una Laurea presso il DAMS di Bologna. Fondatore e proprietario della casa di produzione cinematografica “NextWord Produzioni Cinematografiche”, ha
diretto e prodotto diversi cortometraggi selezionati in prestigiosi film festival nazionali ed internazionali.
Con la web-series “NextWord”, la prima web series SCI-FI della Puglia, è stato selezionato in oltre 25 festival di tutto il mondo includendo il prestigioso Los Angeles Web Festival (l’academy awards delle web series)
candidato come miglior regia, miglior web series e migliori musiche originali. Con la sceneggiatura del cortometraggio “Solitudine” è stato selezionato come miglior script al “new York Independent Film
Festival” e al prestigioso “The Page” di Los Angeles. E con il cortometraggio dello stesso, è stato selezionato presso il prestigiosissimo InShort Film Festival di Vancouver in Canada.
Al momento in fase di post-produzione del suo ultimo cortometraggio scritto e diretto dal titolo "Be cruel - Sii crudele" ambientanto negli anni '40 ed è in fase di pre-produzione del suo primo lungometraggio “Post it” di cui è anche lo sceneggiatore.
Pin It

Nextword Produzioni Cinematografiche